Cerca

Cronaca

Droga online, indagati spacciatori via Telegram

Quindici arrestati di cui otto minorenni, sequestrate oltre 3.000 pasticche

Droga online, indagati spacciatori via Telegram

Come vendere droga online (in fretta). La serie tv tedesca successo di Netfilx ha il suo corrispondente nella realtà. La Procura di Monza e la Procura dei Minori di Milano ha aperto una indagine su un traffico di droga attraverso la piattaforma virtuale Telegram. Al momento quindici persone, otto minorenni e sette maggiorenni, sono state messe sotto misure cautelari di controllo.

L'inchiesta è nata dopo che una ragazza di 17 anni è stata trovata positiva alla cocaina ed è stato identificato lo spacciatore in un ragazzo di 24 anni che avrebbe aperto la rete di traffico della Brianza composto da un ventina di fornitori maggiorenni e minorenni. Attraverso i social smerciavano cocaina, ecstasy, hashish o ketamina. Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati un chilogrammo di hashish, 200 grammi di ketamina, 50 grammi di anfetamine, 100 grammi di MDMA e 3.000 pastiche di ecstasy. Di 17 indagati, 2 sono in custodia cautelare in carcere, 3 agli arresti domiciliari, 2 a presentarsi dalla polizia giudiziaria e 8, i minorenni, la permanenza in casa.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.