Cerca

Gli invincibili

Ecco perché Cairo non vende il Toro, tutto quello che sappiamo

Il presidente e la tifoseria dovranno tornare a dialogare. La società non si può svendere

Ecco perché Cairo non vende il Toro, tutto quello che sappiamo

Urbano Cairo

So che queste parole mi costeranno care, ma riflettono esattamente il mio pensiero. Posso comprendere lo spirito dei 20 mila che hanno sfilato lungo le vie della città per chiedere a Urbano Cairo di lasciare il Toro, di vendere a qualcun altro. Spesso, però, il tifo acceca e non si vedono le cose come stanno. E le cose stanno in questo modo. Forse Cairo avrà pure intenzione di vendere, ma gli affari si fanno in due e, se non c’è un compratore, l’affare non si fa. A meno di svendere, cosa che giustamente Cairo non vuole. Semmai dovesse vendere, ovviamente cercherebbe di guadagnarci. Ma di proposte chiare, concrete e ufficiali (non i soliti rumors) non vi è contezza dai tempi del tentativo quantomeno fantasioso di tal Ciuccariello.

A Cairo va riconosciuto il merito di aver garantito stabilità alla società. Forse in molti si sono scordati le condizioni nelle quali si trovava il Toro quando arrivò l’attuale presidente. Ma il valore di una squadra non è solo rappresentato dai calciatori, dalle cifre di bilancio, dalle proprietà immobiliari, semmai ce ne fossero. Ma anche dalla sua tifoseria, da ciascuno dei 20mila che hanno sfilato. Forse, proprio per il bene del Torino, la cosa da fare sarebbe quella che presidente e tifosi tornassero a dialogare, comprendendo ciascuno l’importanza dell’altro. Cairo sa di doverlo fare, perché i tifosi sono una ricchezza; la tifoseria se non manovrata, come qualcuno sospetta, da chi sul Toro vuole metterci le mani a prezzi stracciati, farà altrettanto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.