l'editoriale
Cerca
SALUTE & RICERCA
06 Maggio 2025 - 19:25
La salute è un valore fondamentale e, in occasione della Festa della Mamma, quest’anno c’è un’opportunità concreta per celebrare questo bene prezioso con un gesto che va oltre il consueto: l’acquisto dell’azalea della ricerca, un fiore simbolo di speranza nella lotta contro i tumori femminili.
L’iniziativa, promossa dai volontari dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), sarà presente l'11 maggio in vari punti della Valsusa. A Bussoleno, le postazioni saranno in via Traforo e piazza Italia, mentre a Susa, in piazza IV Novembre. Anche in Val Cenischia, sarà possibile contribuire all’iniziativa, con punti vendita a Venaus, Novalesa e Giaglione. Per una donazione di 18 euro, si riceverà un’azalea e si sosterrà direttamente la ricerca sui tumori femminili.
I fondi raccolti saranno destinati a finanziare studi e progetti per lo sviluppo di diagnosi più rapide e terapie più efficaci, che possano migliorare la vita delle pazienti e accelerare il progresso scientifico in questo campo. La ricerca è un aspetto fondamentale nella lotta contro il cancro e ogni contributo, anche piccolo, è un passo verso il miglioramento delle cure e della qualità della vita.
Visualizza questo post su Instagram
L'azalea della ricerca, infatti, non è solo un fiore, ma un simbolo che richiama l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. Partecipare a questa iniziativa significa anche diffondere una maggiore consapevolezza su questi temi, ricordando a tutti che la prevenzione è una delle armi più potenti contro il cancro.
Regalare un'azalea in occasione della Festa della Mamma è un modo semplice per sostenere una causa importante, onorando le donne, non solo quelle che hanno dato la vita, ma anche quelle che lottano ogni giorno per mantenerla. Un gesto che unisce solidarietà e attenzione alla salute. Ogni azalea acquistata è una piccola, ma importante, parte di un progetto che può contribuire a fare la differenza nella lotta contro il cancro.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..