Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo -7 maggio 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di TorinoCronaca

news flash

news flash

Cinque "Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

POLITICA
Meloni: «Andiamo avanti su premierato e giustizia»
Al Question time in Senato la premier Giorgia Meloni ha dichiarato che intende andare avanti sul premierato e la giustizia. «Il premierato sta andando avanti - spiega Meloni - e continuo a considerarla la madre di tutte le riforme e, non dipende da me ma dal Parlamento, ma la maggioranza è intenzionata a procedere spedita su questa riforma esattamente come è intenzionata a procedere spedita sulla riforma della giustizia». Quanto alla legge elettorale, Giorgia Meloni conferma «di essere favorevole all’introduzione delle preferenze».

PIACENZA
Abusi sessuali in corsia
Arrestato un medico
A Piacenza un primario dell’Ospedale civile è stato arrestato per violenza sessuale aggravata ai danni di dottoresse e infermiere e di atti persecutori nei loro confronti. Il medico è ai domiciliari e sono stati perquisiti i suoi due studi, in ospedale e nella sua casa. Le immagini registrate in 45 giorni di monitoraggio hanno consentito di ricostruire 32 episodi di abusi. Il primario compiva atti sessuali con quasi tutte le donne che varcavano da sole la porta del suo ufficio. Gli inquirenti aggiungono che le indagini sono state difficili per il clima di omertà nel reparto.

MALTEMPO
Crolla un muro a Genova Danneggiate auto e moto
Le forti piogge degli ultimi giorni hanno causato una frana a Genova Sturla in via Vittorino Era, dove è crollato un muraglione di contenimento. Lo smottamento ha travolto un’auto e uno scooter posteggiati. Non ci sono feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con l’escavatore per liberare l’area.

BRASILE
Morta Milena Brandao, star delle serie tv: aveva 11 anni
Commozione in Brasile per la misteriosa morte di Millena Brandao, l’attrice di 11 anni nota per il suo ruolo nella serie “Sintonia”. La bambina è deceduta all’ospedale Grajaú di San Paolo, dopo aver subito diversi arresti cardiaci. La causa ufficiale non è stata ancora determinata, secondo i genitori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.