l'editoriale
Cerca
FLASH NEWS
07 Maggio 2025 - 20:30
news flash
Cinque "Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.
POLITICA
Meloni: «Andiamo avanti su premierato e giustizia»
Al Question time in Senato la premier Giorgia Meloni ha dichiarato che intende andare avanti sul premierato e la giustizia. «Il premierato sta andando avanti - spiega Meloni - e continuo a considerarla la madre di tutte le riforme e, non dipende da me ma dal Parlamento, ma la maggioranza è intenzionata a procedere spedita su questa riforma esattamente come è intenzionata a procedere spedita sulla riforma della giustizia». Quanto alla legge elettorale, Giorgia Meloni conferma «di essere favorevole all’introduzione delle preferenze».
PIACENZA
Abusi sessuali in corsia
Arrestato un medico
A Piacenza un primario dell’Ospedale civile è stato arrestato per violenza sessuale aggravata ai danni di dottoresse e infermiere e di atti persecutori nei loro confronti. Il medico è ai domiciliari e sono stati perquisiti i suoi due studi, in ospedale e nella sua casa. Le immagini registrate in 45 giorni di monitoraggio hanno consentito di ricostruire 32 episodi di abusi. Il primario compiva atti sessuali con quasi tutte le donne che varcavano da sole la porta del suo ufficio. Gli inquirenti aggiungono che le indagini sono state difficili per il clima di omertà nel reparto.
MALTEMPO
Crolla un muro a Genova Danneggiate auto e moto
Le forti piogge degli ultimi giorni hanno causato una frana a Genova Sturla in via Vittorino Era, dove è crollato un muraglione di contenimento. Lo smottamento ha travolto un’auto e uno scooter posteggiati. Non ci sono feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con l’escavatore per liberare l’area.
BRASILE
Morta Milena Brandao, star delle serie tv: aveva 11 anni
Commozione in Brasile per la misteriosa morte di Millena Brandao, l’attrice di 11 anni nota per il suo ruolo nella serie “Sintonia”. La bambina è deceduta all’ospedale Grajaú di San Paolo, dopo aver subito diversi arresti cardiaci. La causa ufficiale non è stata ancora determinata, secondo i genitori.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..