Cerca

USA

Trump abolisce il Digital Equity Act

Il presidente degli Stati Uniti elimina la legge di Biden che garantiva l'accesso equo ai servizi digitali essenziali definendola razzista e costosa

Trump abolisce il Digital Equity Act: una mossa controversa che divide l'America

Il presidente Donald Trump di abolire il Digital Equity Act, una legge voluta dal suo predecessore Joe Biden.

Il Digital Equity Act, approvato dal Congresso nel 2021, era stato concepito per colmare il divario digitale nelle comunità a basso reddito, fornendo loro accesso a servizi digitali essenziali. L'obiettivo era quello di garantire che tutti, indipendentemente dal reddito o dalla posizione geografica, potessero partecipare pienamente alla società digitale. Tuttavia, Trump in un post su Truth ha definito il programma un "regalo razzista e illegale da 2,5 miliardi di dollari", sostenendo che la sua abolizione farà risparmiare miliardi di dollari ai contribuenti.

Nel post Trump ha anche dichiarato di aver discusso la questione con il segretario al commercio Howard Lutnick, concordando sulla necessità di eliminare la misura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.