Cerca

ESTERI

Trump rilancia sulla pace: «Tregua subito, poi un accordo duraturo»

Donald Trump rilancia i colloqui per fermare la guerra e chiede un cessate il fuoco immediato: «Si può arrivare rapidamente a un accordo duraturo»

Trump rilancia sulla pace: «Tregua subito, poi un accordo duraturo»

Fonte: Instagram

I colloqui tra Russia e Ucraina non si fermano e, secondo Donald Trump, potrebbero presto sfociare in un primo cessate il fuoco. A riferirlo è lo stesso ex presidente degli Stati Uniti, che sulla sua piattaforma Truth Social annuncia progressi nei contatti diplomatici, lasciando intravedere uno spiraglio per una possibile de-escalation.

«Stiamo lavorando per ottenere un cessate il fuoco incondizionato di 30 giorni, scrive Trump. È fondamentale che entrambe le parti lo rispettino. In caso contrario, Stati Uniti e alleati sono pronti a intervenire con nuove sanzioni».

Trump mette sul tavolo una priorità precisa: fermare le ostilità e aprire un varco verso la diplomazia, coinvolgendo anche l’Europa. «Mi impegnerò personalmente per garantire una pace vera e stabile tra Mosca e Kiev - assicura - . «Un cessate il fuoco può essere il primo passo verso un accordo duraturo. E tutto questo si può ottenere in tempi brevi.»

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.