Cerca

Cronaca

Tragedia in mare: muore un sub durante il recupero del Bayesian

Il sub di 39 anni potrebbe essere stato colto da un malore mentre lavorava sotto acqua. Nessuna lesione evidente.

Tragedia in mare: muore un sub durante il recupero del Bayesian

Un subacqueo di 39 anni ha perso la vita durante un’immersione sul luogo del naufragio del veliero Bayesian, affondato al largo di Porticello la notte del 19 agosto. L'incidente, avvenuto mentre il sub era impegnato nelle operazioni di recupero del relitto, ha suscitato dolore e shock nella comunità locale.

Le cause del decesso sono ancora in fase di accertamento, ma fonti vicine all’incidente ipotizzano che la tragedia possa essere stata causata da un malfunzionamento della bombola di ossigeno, forse dovuto a uno scoppio improvviso. Le autorità competenti sono al lavoro per determinare l'esatta dinamica dei fatti.

Quella di oggi è la seconda tragedia legata alle operazioni di recupero del Bayesian, un veliero che da anni giace sui fondali di Porticello. La comunità subacquea e le forze di recupero sono profondamente scosse dall'accaduto, e sono in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle indagini. Il sub morto durante le operazioni di recupero del Bayesian si chiamava Robcornelis Maria Huijben Uiben e secondo una prima ispezione sul l'ipotesi è che sia stato colto da malore mentre si trovava sotto acqua.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.