Cerca

Cronaca

Prato, follia in un Conad: donna aggredisce il personale e minaccia un incendio

L'alterazione psichica della donna ha scatenato il caos nel supermercato, costringendo all'intervento delle forze dell'ordine

Prato, follia in un Conad: donna aggredisce il personale e minaccia un incendio

Un episodio di disordine pubblico ha avuto luogo nei giorni scorsi a Prato, dove una donna di origini africane visibilmente alterata ha più volte creato scompiglio all'interno del supermercato Conad nella frazione di Galcetello, nel centro commerciale di Galceti. L’episodio ha richiesto l’intervento delle forze dell'ordine in tre occasioni dopo che la donna ha spaventato i clienti, aggredito verbalmente i cassieri e danneggiato vari prodotti.

Secondo quanto riferito dai dirigenti del supermercato, la donna ha minacciato ripetutamente il personale e la clientela, rovesciando gli scaffali e rubando prodotti. Un video di videosorveglianza ha anche mostrato un episodio in cui la donna ha aggredito un poliziotto, mentre altri agenti cercavano di riportarla alla calma e accompagnarla fuori dal punto vendita.

Durante uno dei suoi momenti di furia, la donna ha anche minacciato di appiccare un incendio a una chiesa situata a pochi passi dal supermercato, suscitando sgomento tra i presenti. Dopo essere stata fatta uscire dal supermercato, ha ripetuto le minacce, dichiarando di voler dare fuoco alla chiesa.

La donna, che sembra soffrire di disturbi psichici, è già nota alle forze dell'ordine. Dopo l’ennesimo intervento, le autorità hanno deciso di allontanarla da Prato, conducendola nel comune di Marradi, il paese dove risulta essere residente, al confine tra Toscana e Romagna.

I dirigenti del supermercato hanno ringraziato le forze dell'ordine per l'intervento tempestivo e hanno sottolineato la necessità di fornire supporto alla donna, pur ribadendo l’importanza di garantire la sicurezza di clienti e dipendenti. "Si tratta di una persona che ha evidentemente bisogno di aiuto", hanno dichiarato i responsabili auspicando che la vicenda possa avere una soluzione definitiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.