l'editoriale
Cerca
Cronaca
09 Maggio 2025 - 22:22
Un episodio di disordine pubblico ha avuto luogo nei giorni scorsi a Prato, dove una donna di origini africane visibilmente alterata ha più volte creato scompiglio all'interno del supermercato Conad nella frazione di Galcetello, nel centro commerciale di Galceti. L’episodio ha richiesto l’intervento delle forze dell'ordine in tre occasioni dopo che la donna ha spaventato i clienti, aggredito verbalmente i cassieri e danneggiato vari prodotti.
Secondo quanto riferito dai dirigenti del supermercato, la donna ha minacciato ripetutamente il personale e la clientela, rovesciando gli scaffali e rubando prodotti. Un video di videosorveglianza ha anche mostrato un episodio in cui la donna ha aggredito un poliziotto, mentre altri agenti cercavano di riportarla alla calma e accompagnarla fuori dal punto vendita.
Durante uno dei suoi momenti di furia, la donna ha anche minacciato di appiccare un incendio a una chiesa situata a pochi passi dal supermercato, suscitando sgomento tra i presenti. Dopo essere stata fatta uscire dal supermercato, ha ripetuto le minacce, dichiarando di voler dare fuoco alla chiesa.
La donna, che sembra soffrire di disturbi psichici, è già nota alle forze dell'ordine. Dopo l’ennesimo intervento, le autorità hanno deciso di allontanarla da Prato, conducendola nel comune di Marradi, il paese dove risulta essere residente, al confine tra Toscana e Romagna.
I dirigenti del supermercato hanno ringraziato le forze dell'ordine per l'intervento tempestivo e hanno sottolineato la necessità di fornire supporto alla donna, pur ribadendo l’importanza di garantire la sicurezza di clienti e dipendenti. "Si tratta di una persona che ha evidentemente bisogno di aiuto", hanno dichiarato i responsabili auspicando che la vicenda possa avere una soluzione definitiva.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..