Cerca

Esteri

Kiev dice "sì": l'incontro con Putin avverrà il 15 maggio a Istanbul

Dopo il cessate il fuoco di Mosca, Zelensky si dice pronto a trattare per la pace.

Kiev dice "sì": l'incontro con Putin avverrà il 15 maggio a Istanbul

Zelensky e Putin

Il conflitto russo-ucraino sembra essere arrivato a una potenziale svolta, con un "sì" di Kiev che fa sperare in un accordo permanente con Mosca. L'incontro tra i due vertici politici - Zelensky e Putin - dovrebbe avvenire il 15 maggio a Istanbul, dopo una manovra di distensione messa in atto dall'americano Trump

Nella notte tra il 10 e l'11 maggio è stata avanzata la proposta del Cremlino di una ripresa dei negoziati, di cui il presidente americano ha tenuto a dire la sua: "Kiev dovrebbe accettare". La risposta di Zelensky non si è fatta attendere: "Aspetto Putin in Turchia".

Nonostante questo inaspettato spiraglio, l'amministrazione americana si dice scettica sulla reale volontà della Russia di terminare la guerra. Se fino a un mese fa Zelensky pareva essere senza speranze o difese, ad oggi la palla passa in mano a Putin, il quale determinerà gli esiti di un conflitto che necessita di finire.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.