Cerca

A Rivoli

Picchia un medico e lancia l'ecografo contro un muro: ancora aggressioni in ospedale

L'uomo, un italiano di 46 anni, è stato denunciato dai carabinieri

Picchia un medico e lancia l'ecografo contro un muro: ancora aggressioni in ospedale

Prima ha picchiato il medico del pronto soccorso, poi ha scaraventato un ecografo contro la parete. E alla fine è stato denunciato dai carabinieri e ricoverato nello stesso ospedale: è la notte movimentata di un 46enne italiano con disturbi psichiatrici, autore dell’ennesima aggressione ai danni di sanitari.

L’ultimo episodio è avvenuto la scorsa notte all’ospedale di Rivoli, dove l’uomo se l’è presa prima con il medico e poi con il macchinario (fortunatamente senza conseguenze gravi). Ora il 46enne, che risulta senza fissa dimora, è stato denunciato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rivoli. Deve rispondere anche di interruzione di pubblico servizio, visto che il pronto soccorso è rimasto bloccato per circa 40 minuti. E l’uomo è stato ricoverato nel repartino psichiatrico.

Solo qualche giorno fa un altro medico era stato aggredito all’ospedale Maria Vittoria di Torino, dove un 24enne di origini centroafricane ha insultato gli altri pazienti in attesa e poi ha colpito con calci e pugni un dottore del triage dell'ospedale. Qualcosa di simile a quanto fatto, il Primo Maggio, da un altro italiano senza fissa dimora, sempre al Maria Vittoria (che aveva danneggiato una porta del pronto soccorso e minacciato i medici). Senza dimenticare il caso limite di Chieri, una donna è stata arrestata per tentato omicidio: voleva accoltellare il medico dell’ospedale Maggiore ritenendolo colpevole della morte del compagno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.