Cerca

Politica

Palazzo Chigi “illuminato”: flash mob per il referendum sulla cittadinanza rompe il silenzio

Il simbolo della consultazione dell’8 e 9 giugno proiettato sulla facciata del Governo durante un’azione del comitato promotore.

Palazzo Chigi “illuminato”: flash mob per il referendum sulla cittadinanza rompe il silenzio

Voto

Un’immagine inedita ha animato la serata in piazza Colonna: il logo del referendum sulla cittadinanza è apparso sulla facciata di Palazzo Chigi durante un flash mob promosso dal comitato organizzatore della consultazione in programma l’8 e 9 giugno. L’azione simbolica è stata pensata per attirare l’attenzione sul tema e contrastare quella che gli organizzatori definiscono una scarsa visibilità mediatica attorno al voto.

Tra i presenti all'iniziativa figuravano esponenti delle realtà promotrici, tra cui i presidenti del comitato Riccardo Magi e Deepika Salhan, la coordinatrice della campagna Antonella Soldo, la tesoriera di +Europa Carla Taibi e Antonio Liguori in rappresentanza di ActionAid.

Il flash mob, che ha preso forma nella centralissima piazza romana, si è svolto pacificamente e ha voluto sottolineare l’urgenza di stimolare il dibattito pubblico sulla riforma della cittadinanza, tra i temi oggetto del referendum. Il gesto di proiettare il logo direttamente sulla sede dell’esecutivo ha assunto un significato altamente simbolico, inteso come richiesta di attenzione da parte delle istituzioni e dell’opinione pubblica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.