Cerca

L'ARRESTO

Arrestato a Gamalero ricercato per maltrattamenti: usava targa straniera e falsa identità

Il 52enne è stato fermato dalla Stradale nell’Alessandrino: viaggiava sotto falso nome, ma le impronte digitali lo collegano alla condanna definitiva

Falsa identità e targa straniera: arrestato a Gamalero 52enne ricercato per maltrattamenti

È finito in manette un uomo di 52 anni ricercato da tempo per una condanna definitiva a quattro anni di carcere per maltrattamenti in famiglia. L’arresto è avvenuto nella serata del 3 maggio a Gamalero, nell’Alessandrino, durante un normale pattugliamento della Polizia Stradale di Acqui Terme.

Gli agenti hanno fermato l’uomo mentre era alla guida di un’auto con targa straniera, insospettiti da una manovra pericolosa compiuta lungo la strada. Al momento del controllo, il 52enne ha provato a confondere gli operatori dichiarando una doppia identità, sfruttando nomi e cognomi differenti. Un tentativo inutile: una rapida verifica nella banca dati delle forze dell’ordine ha fatto emergere un ordine di carcerazione emesso nel 2018 dal tribunale di Lodi.

La conferma definitiva è arrivata poche ore dopo, quando le sue impronte digitali, rilevate in questura ad Alessandria, hanno fugato ogni dubbio. L’uomo, che secondo quanto accertato aveva trascorso gli ultimi anni in Spagna, è stato infine trasferito nella casa circondariale del capoluogo piemontese, dove dovrà scontare per intero la pena inflitta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.