Cerca

Arte

L’erede un po’ naif di Pollok vive e lavora in Canavese

Eusebio Danilo Pastor Elina espone a Santa Marta di Aglié fino a domenica 25 maggio

L’erede un po’ naif di Pollok vive e lavora in Canavese

Eusebio Danilo Pastor Elina

Espone da ieri nella splendida chiesa barocca di Santa Marta e la mostra sarà aperta sabato e domenica prossimi. Eusebio Danilo Pastor Elina propone le opere della sua ultima fase artistica che si ispira nelle forme pittoriche e, nella tecnica, dell’americano Paul Jackson Pollock, ritenuto uno dei massimi esponenti dell’espressionismo astratto o action painting. Un lungo percorso quello di Pastor Elina che è approdato all’espressionismo partendo da una pittura completamente diversa.

Le prime opere e quelle che lo hanno visto impegnato per anni, hanno radici profonde nella cultura e nell’arte Naif e poi, attraverso Van Gogh, la scelta di tecniche e di espressioni completamente nuove. Forse un approdo definitivo o forse solo un passaggio verso una pittura più personale che Pastor Elina, complice la sua musa Graziella, sta compiendo in uno dei momenti più prolifici della sua attività artistica. L’ingresso della mostra è libero e i quadri sono in vendita, non certo ai prezzi dei capolavori di Pollock (almeno per ora).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.