Cerca

ESTERI

Raid notturno nei cieli russi: Mosca dichiara l’abbattimento di 35 droni ucraini

Secondo la Tass la maggior parte dei velivoli è stata intercettata sopra la Crimea, altri tra Bryansk e Belgorod. Nessuna conferma da Kiev

Raid notturno nei cieli russi: Mosca dichiara l’abbattimento di 35 droni ucraini

Una nuova notte di tensione nei cieli tra Russia e Ucraina. Secondo quanto riferito dal ministero della Difesa russo, sarebbero 35 i droni lanciati dall’Ucraina e abbattuti dalle forze di difesa aerea di Mosca nelle ultime ore.

Il bilancio, diffuso dall’agenzia russa Tass, segnala che la maggior parte dei velivoli è stata intercettata sopra la Crimea: 26 i droni distrutti nella penisola, territorio annesso dalla Russia nel 2014 e frequentemente coinvolto nelle operazioni militari. Altri otto droni sono stati abbattuti nella regione di Bryansk, mentre uno ha raggiunto la regione di Belgorod.

Il comunicato ufficiale non riporta conseguenze dirette a persone o strutture. Nessuna dichiarazione, al momento, da parte delle autorità ucraine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.