Cerca

ESTERI

Kherson, raid russo: muore una donna sotto le macerie

Durante l’attacco sono rimaste ferite tre persone. Danneggiata anche la stazione ferroviaria, evacuati i passeggeri

Kherson, raid russo: muore una donna sotto le macerie

Una donna ha perso la vita nel bombardamento che ieri sera ha colpito alcune aree residenziali di Kherson, nel sud dell’Ucraina. Secondo quanto riferisce l’Amministrazione militare della città all'ANSA, un colpo d’artiglieria russo ha centrato la sua abitazione intorno alle 22.30. Il crollo dell’edificio non le ha lasciato scampo. La vittima aveva 75 anni. Il suo corpo è stato recuperato sotto le macerie dai soccorritori.

Altre tre persone sono rimaste ferite: un uomo di 76 anni e due donne di 53, trasportati d’urgenza in ospedale con ferite provocate dall’esplosione, tra cui traumi cranici e commozioni. L’episodio si è verificato nella serata del 18 maggio, come riportano le autorità locali e l’agenzia Ukrinform.

Nelle ore precedenti, un altro attacco aveva colpito la stazione ferroviaria della città, danneggiando una locomotiva. I passeggeri sono stati evacuati e trasferiti a Mykolaiv.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.