Cerca

Nuove regole

Nichelino, partono i controlli serali sulla raccolta differenziata di plastica e metalli

Verifiche strada per strada a partire dal 19 maggio: operatori formati controlleranno l’esposizione dei sacchi.

Nichelino, partono i controlli serali sulla raccolta differenziata di plastica e metalli

A partire da ieri, lunedì 19 maggio 2025, il Comune di Nichelino ha dato il via a una nuova fase di monitoraggio riguardante la raccolta differenziata di plastica e metalli. L’iniziativa nasce in seguito al nuovo servizio di raccolta attivato nel mese di aprile e ha lo scopo di verificare che i cittadini separino correttamente i materiali.

Le verifiche verranno effettuate in orario serale, in coincidenza con l’esposizione dei sacchi lungo le vie cittadine. Gli operatori, appositamente formati, controlleranno che il conferimento avvenga nel rispetto delle regole. Dopo ogni controllo, verrà lasciato un tagliando che segnala l’avvenuto passaggio.

«Raccomandiamo ai cittadini di porre la massima attenzione nel conferimento dei rifiuti, per garantire una raccolta sempre più efficace e di qualità», comunicano da Covar. Per chi avesse dubbi su come differenziare correttamente, è possibile utilizzare l’app Junker, disponibile gratuitamente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.