Cerca

cronaca

Asti: arrestato ladro 45enne dopo una serie di colpi in corso Alessandria

L'uomo, che ha sempre agito con il volto coperto, ha compiuto tre rapine in meno di dieci giorni

Asti: arrestato 45enne dopo una serie di colpi in corso Alessandria

Un quarantacinquenne, originario di Napoli ma residente da tempo ad Asti, è stato arrestato dagli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Asti, sotto la direzione della Procura della Repubblica, per aver commesso tre reati in meno di dieci giorni: una rapina tentata, una rapina consumata e un furto aggravato, tutti avvenuti presso esercizi commerciali di Corso Alessandria.

L’uomo ha sempre agito con il volto coperto, indossando cappuccio, mascherina chirurgica e guanti per evitare di essere identificato. Il primo episodio si è verificato all’interno di un supermercato, dove ha minacciato una cassiera con un coltello, intimandole di aprire la cassa. Tuttavia, l’allarme è stato prontamente azionato e il rapinatore è stato messo in fuga dai dipendenti prima di riuscire a sottrarre denaro. Il secondo e terzo episodio sono avvenuti pochi giorni dopo, a pochi metri di distanza, con l'uomo che ha colpito una parafarmacia, riuscendo a sottrarre oltre 1.500 euro.

Gli investigatori hanno analizzato le videocamere di sorveglianza dei negozi e quelle cittadine, raccogliendo dettagli fondamentali per risalire all’identità del rapinatore. Grazie agli elementi raccolti, la Procura ha disposto una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, dove sono stati sequestrati gli abiti indossati durante i reati e una bicicletta utilizzata per raggiungere i luoghi e fuggire dopo i colpi. Nei giorni successivi, il 45enne è stato arrestato e tradotto al Carcere di Asti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.