Cerca

Esteri

Cina accusa gli Stati Uniti di protezionismo: scontro sui controlli alle esportazioni di microchip avanzati

La Cina critica le restrizioni statunitensi sui microchip: accuse di bullismo e minaccia alla stabilità globale

Cina accusa gli Stati Uniti di protezionismo: scontro sui controlli alle esportazioni di microchip avanzati

Immagine di repertorio

Le recenti disposizioni degli Stati Uniti sul controllo delle esportazioni di microchip avanzati sono state criticate dal ministero del Commercio cinese, che le ha descritte come atti di bullismo unilaterale e protezionismo.

Di fronte a queste misure, l'ente cinese ha espresso l'intenzione di adottare azioni decise, accusando gli Stati Uniti di compromettere gravemente la stabilitàglobale e la fornitura di semiconduttori. In un comunicato ufficiale, le autorità statunitensi sono state accusate di abuso dei controlli sulle esportazioni con lo scopo di contenere e sopprimere la Cina, azioni che, secondo Pechino, violerebbero il diritto internazionale e le norme fondamentali. Conseguentemente, il governo cinese ha sollecitato gli Stati Uniti a correggere immediatamente le loro pratiche scorrette.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.