Cerca

Incidente sul lavoro

Un operaio perde un braccio in un incidente sul lavoro a Treviso: stava sbloccando la forca di un muletto

Trasportato in elicottero all’ospedale di Cà Foncello, è in prognosi riservata ma non in pericolo di vita

Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi, mercoledì 21 maggio 2025, alla Nr Recycling, un’azienda specializzata nel riciclaggio delle materie plastiche. Un operaio ha perso un braccio mentre cercava di sbloccare la forca di un carrello elevatore a cui era addetto. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe rimasto incastrato nel meccanismo del macchinario durante un’operazione di manutenzione. I colleghi hanno immediatamente allertato i soccorsi. Il personale del Suem 118 è intervenuto sul posto e ha stabilizzato il lavoratore, per poi trasportarlo in elicottero all’ospedale di Cà Foncello a Treviso. Le sue condizioni sono gravi: è in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

Sulla dinamica dell’accaduto stanno ora indagando i carabinieri, che dovranno chiarire se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza e se ci siano responsabilità legate all’organizzazione del lavoro o al funzionamento del mezzo. Secondo i dati diffusi dall’Anmil (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro) in occasione della Giornata sulla sicurezza del lavoro, nei primi due mesi del 2025 sono state presentate 89.556 denunce di infortunio, in leggero calo (-3,4%) rispetto allo stesso periodo del 2024. Tuttavia, preoccupa la crescita degli incidenti mortali: nei primi tre mesi del 2025, secondo l’Inail, sono stati 205, con un aumento dell’8,3% rispetto all’anno precedente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.