Cerca

Incidente

Tragedia sulla regionale 71 a Cortona: pedone travolto e ucciso da un'auto

La vittima è un 39enne di Tuoro sul Trasimeno. Alla guida un giovane di 19 anni

Tragedia sulla regionale 71 a Cortona: pedone travolto e ucciso da un'auto

Un grave incidente stradale è costato la vita a un uomo di 39 anni questa mattina martedì 27 maggio lungo la strada regionale 71 nei pressi della località Il Riccio, nel comune di Cortona (Arezzo). La vittima residente a Tuoro sul Trasimeno e di origini albanesi è stata investita da un’auto mentre camminava sul ciglio della strada. L’impatto è stato violentissimo: l’uomo è morto sul colpo.

Secondo una prima ricostruzione, il conducente del veicolo – un ragazzo di 19 anni, residente a Cortona – avrebbe perso il controllo della sua auto per cause ancora in fase di accertamento. Il mezzo avrebbe invaso il margine destro della carreggiata, travolgendo il pedone in pieno. I soccorsi sono stati tempestivi: sul posto sono intervenuti l’automedica Alfa 3 della Valdichiana, l’ambulanza Blsd di Cortona e l’elisoccorso Pegaso, inizialmente allertato per un possibile trasporto d’urgenza. Ma per la vittima non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso.

Le indagini sono affidate ai Carabinieri della compagnia di Cortona che stanno lavorando per definire con esattezza la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. La strada regionale 71 è rimasta temporaneamente chiusa per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.