Cerca

Mondo

Pechino respinge le accuse degli USA: “Nessuna violazione della tregua commerciale”

Il governo cinese smentisce con fermezza le accuse statunitensi di irregolarità sugli accordi di Ginevra e sulla gestione delle esportazioni di terre rare.

Pechino respinge le accuse degli USA: “Nessuna violazione della tregua commerciale”

Sottotitolo: Il governo cinese smentisce con fermezza le accuse statunitensi di irregolarità sugli accordi di Ginevra e sulla gestione delle esportazioni di terre rare.

Respinte con fermezza le accuse di irregolarità mosse dagli Stati Uniti nei confronti della Cina. Il governo cinese ha infatti negato ogni violazione degli accordi di Ginevra relativi alla tregua commerciale di 90 giorni sui dazi imposti dall’ex presidente Donald Trump.

La scorsa settimana, in un post, il tycoon ha accusato Pechino di aver "totalmente violato" l’accordo, senza però fornire dettagli concreti. Le critiche statunitensi sembrerebbero legate alla presunta lentezza della Cina nell’esportazione delle terre rare, materiali strategici per la produzione di tecnologia avanzata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.