l'editoriale
Cerca
la ricerca dei testimoni
02 Giugno 2025 - 19:10
Un pomeriggio di fine maggio, lungo l'autostrada A4 Torino-Milano, si è trasformato in un incubo per Enrico Clara e la sua famiglia. Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi si è consumato tra le 15:20 e le 15:30 del 30 maggio 2025, all'altezza dell'imbocco della tangenziale verso Torino. Ora, Enrico Clara lancia un appello disperato alla ricerca di testimoni che possano aiutare a fare chiarezza su quanto accaduto.
Secondo la ricostruzione fornita da Enrico Clara, l'incidente è stato innescato da un'auto ferma sullo spartitraffico, che improvvisamente si è reimmessa in autostrada senza alcuna attenzione. Un gesto sconsiderato che ha costretto l'auto che procedeva sulla prima corsia a una manovra d'emergenza, saltando sulla seconda corsia e tagliando la strada a un altro veicolo. Un attimo di distrazione, un'azione avventata, e lo scontro è diventato inevitabile.
A complicare ulteriormente la situazione, il conducente dell'auto che ha causato l'incidente è fuggito senza fermarsi. Un comportamento che non solo aggrava la sua posizione, ma lascia le vittime dell'incidente in una situazione di impotenza e frustrazione. La micro SD della dashcam di uno dei veicoli coinvolti si è rivelata illeggibile, privando Enrico Clara e le autorità di un elemento chiave per identificare il responsabile.
Enrico Clara, residente a Torrazza, si trova ora a dover affrontare non solo le conseguenze materiali dell'incidente, ma anche la difficile ricerca di giustizia. Insieme alla moglie e alla figlia, che fortunatamente non hanno riportato ferite gravi, Clara è alla ricerca di testimoni che possano fornire informazioni utili. In particolare, l'appello è rivolto a chiunque fosse in possesso di una dashcam che possa aver ripreso la scena.
La vicenda non è solo una storia di cronaca, ma un richiamo alla responsabilità collettiva. Mentre le indagini proseguono, la speranza è che qualcuno risponda all'appello di Enrico Clara. Ogni dettaglio, ogni frammento di informazione potrebbe fare la differenza.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..