Cerca

Mobilità

Gorzegno: la risposta tempestiva al maltempo che ha messo in ginocchio le strade comunali

Il Consiglio comunale approva interventi urgenti per riparare i danni causati dal maltempo di aprile

Gorzegno: la risposta tempestiva al maltempo che ha messo in ginocchio le strade comunali

Foto di repertorio

A Gorzegno il Consiglio comunale, nella seduta del 21 maggio, ha approvato il riconoscimento della somma urgenza per i lavori di messa in sicurezza necessari a sistemare i danni provocati dal maltempo che ha colpito la zona nel mese di aprile.

In particolare, i violenti nubifragi che si sono abbattuti sulla regione Piemonte hanno interessato duramente il territorio langarolo, provocando frane e dissesti diffusi.

Subito dopo l’ondata di maltempo, a Gorzegno sono stati effettuati sopralluoghi tecnici che hanno portato alla redazione e approvazione della perizia di stima relativa agli interventi urgenti per la messa in sicurezza di diverse strade comunali: Pianelle, Chiaggi-Pianelle, Robertiero, Gorzegno-Prunetto e località Canoretto.

Dopo il via libera del Consiglio comunale, i lavori sono partiti martedì 3 giugno, con l’apertura dei cantieri lungo la strada comunale Pianelle-Valei e lungo la Gorzegno-Prunetto. Gli interventi prevedono l’interruzione temporanea del traffico su queste arterie fino al completamento delle opere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.