Cerca

Cronaca nera

Tragedia nell’Adelasia: 35enne muore annegato davanti alla famiglia nel laghetto del parco

Inutili i tentativi di rianimazione: l’uomo, che non sapeva nuotare, è deceduto in acque troppo profonde

Tragedia nell’Adelasia: 35enne muore annegato davanti alla famiglia nel laghetto del parco

Parco dell'Adelasia

Un sabato drammatico ha scosso la Valle Bormida con un incidente consumatosi nel cuore del Parco regionale dell’Adelasia, a Cairo Montenotte. Nel tardo pomeriggio del 14 giugno, un uomo di 35 anni, di origine straniera, ha perso la vita annegando nel laghetto della riserva naturale.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima si trovava in compagnia dei familiari per trascorrere una giornata di relax all’ombra della natura. Nonostante non sapesse nuotare, avrebbe deciso di entrare in acqua, raggiungendo una zona dove il fondale superava i due metri di profondità. Una decisione fatale: l’uomo ha cominciato a faticare a rientrare a riva e in pochi istanti la situazione è precipitata.

I familiari, assistendo impotenti alla scena, hanno dato immediatamente l’allarme. I soccorsi sono scattati con tempestività: sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Cairo, l’elicottero Drago, il nucleo sommozzatori di Genova, il personale del 118 e i volontari della Croce Bianca. Nonostante l’intervento coordinato e i tentativi di rianimazione, per il 35enne non c’è stato nulla da fare.

Le autorità stanno ora indagando per chiarire le cause precise della morte e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.