Cerca

TERREMOTO

Due scosse di terremoto in meno di 24 ore in provincia di Torino

Per fortuna entrambe le scosse di terremoto sono state di lieve intensità e non hanno causato danni

Due scosse di terremoto in meno di 24 ore in provincia di Torino

Due scosse di terremoto in meno di 24 ore in provincia di Torino

Due scosse di terremoto in meno di 24 ore sono state registrate dai sismografi dell'Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) in provincia di Torino. Nessun allarme però: per fortuna i terremoti sono stati di lievissima intensità, tanto da essere avvertiti solo dagli strumenti e non dalla popolazione.

Il primo sisma si è verificato sabato alle 6.32 del mattino ed è stato di intensità 0,4. L'epicentro è stato individuato nel territorio di Viù, a una profondità di 12 chilometri. Proprio a Viù di recente era stata registrata un'altra scossa:

Il secondo terremoto si è verificato questa mattina, alle 4.29 ed è stato lievemente più potente : 0,8. Come detto, comunque sempre troppo debole sia per provocare danni che anche solo per essere avvertito. L'epicentro è stato a Frassinetto, circa 25-30 chilometri in linea d'aria da Viù, a una profondità di 11 chilometri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.