Cerca

news flash

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 16 giugno 2025

Le notizie in pillole

news flash

news flash

BELGIO
Attacco con il coltello sul pullman: un morto
Paura in Belgio per un attacco con coltello che ha avuto luogo su un autobus ad Anversa. Un passeggero è stato ucciso e altre due persone sono rimaste ferite. Il sospetto è stato subito arrestato. L’attacco è avvenuto sul bus 36, una linea su cui sono stati segnalati numerosi episodi di violenza. L’anno scorso un pullman è stato attaccato dall’esterno con una pistola ad aria compressa. Ci sono stati anche diversi casi di vandalismo e gli autisti sono già stati vittime di aggressioni. Il passeggero rimasto ucciso nell’attacco è una «vittima casuale», così la polizia di Anversa, spiegando che l’uomo è stato ferito a morte alla gola e aveva 76 anni.

VILLA PAMPHILI
Il killer e la falsa identità: È Charles Kaufmann
L’americano fermato in Grecia per l’omicidio della bambina di sei mesi trovata morta a Villa Pamphili, a Roma, si chiama Charles Francis Kaufmann e non Rexal Ford. L’accertamento è avvenuto nell’ambito dell’indagine della procura di Roma che sta collaborando con l’Fbi. L’uomo avrebbe comunque un passaporto regolarmente registrato con il nome Rexel Ford e si sarebbe avvalso della nuova identità dal 2019. È accusato anche di aver nascosto il corpo della madre della piccola.

MESSINA
Madre giù dal balcone con la figlia: bimba morta
Una donna si è lanciata con la figlioletta in braccio dal balcone di casa al primo piano nel quartiere Santa Lucia di Messina. La bimba, di tre mesi, è morta dopo il ricovero in ospedale. La madre, di 40 anni, è in terapia intensiva. La donna soffrirebbe di una grave depressione post-partum.

TERAMO
Auto finisce in spiaggia: quattro persone ferite
Tragedia sfiorata ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo, dove, all’improvviso, un’auto è piombata sulla spiaggia tra i bagnanti. A bordo della macchina due turisti residenti a Roma, il conducente 83enne e la moglie 81enne. Quattro persone sono finite in ospedale con lesioni e traumi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.