Cerca

POLITICA

Meloni dopo il G7: serve una via negoziale per l’Iran

La presidente del Consiglio frena su Putin mediatore e accusa Mosca di sabotare ogni tentativo di pace in Ucraina

Meloni dopo il G7: serve una via negoziale per l’Iran

Al termine del vertice del G7, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ribadito la necessità di avviare negoziati che impediscano all’Iran di diventare una potenza nucleare. Secondo Meloni, nonostante il contesto attuale faccia temere una possibile escalation, resta aperta la possibilità di un’evoluzione differente, che potrebbe ancora scongiurare un aggravarsi della crisi.

La premier ha inoltre escluso categoricamente qualsiasi ipotesi che veda Vladimir Putin nel ruolo di mediatore, precisando che non vi è alcuna disponibilità in tal senso da parte della comunità internazionale. A proposito del conflitto in Ucraina, Meloni ha espresso forti critiche nei confronti della Russia, affermando che ogni tentativo di dialogo viene puntualmente ostacolato da nuovi attacchi contro i civili, che arrivano proprio nei momenti in cui sembrano aprirsi spiragli per un possibile avanzamento nei negoziati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.