Cerca

NOTIZIA DEL GIORNO

Trump infuriato con Iran e Israele: «Cosa c***o stanno facendo»

Tra accuse di violato cessate il fuoco, attacchi e mediazioni americane

Trump blocca l'ingresso di dodici nazioni: indagine shock sulla salute cognitiva di Joe Biden

«Israele. Non sganciate quelle bombe. Se lo fate, è una violazione grave. Riportate a casa i vostri piloti, subito»! Lo ha scritto su Truth il presidente Usa, Donald Trump affermando che entrambi i paesi avrebbero violato il cessate il fuoco.

«In pratica abbiamo due paesi che combattono da così tanto tempo e così duramente che non sanno più cosa c...o stanno facendo», ha affermato il presidente infuriato con Israele e Iran. Alcuni missili iraniani sarebbero stati lanciati sul nord di Israele e lo Stato ebraico ha annunciato che risponderà con attacchi «nel cuore di Teheran». Poi l’allarme è rientrato ma l’Iran ha respinto le affermazioni israeliane secondo cui avrebbe attaccato dopo aver concordato la tregua.

Secondo l’indagine preliminare del Comando del fronte interno dell’Idf, il missile balistico lanciato dall’Iran contro il sesto piano di un complesso residenziale a Beersheva ha colpito direttamente due stanze di sicurezza, uccidendo le persone al loro interno. Tre membri di una famiglia sono stati uccisi in una delle stanze di sicurezza, mentre la quarta vittima è stata uccisa nella seconda stanza blindata. Dopo la sfuriata americana, Trump e Netanyahu hanno avuto una chiamata, durante la quale, a quanto pare, avrebbero concordato che un «obiettivo simbolico» sarebbe stato colpito in risposta alla violazione del cessate il fuoco da parte dell’Iran.

Intanto, i media iraniani hanno riferito che si sono verificate esplosioni nelle città del nord di Babol, Babolsar e Chamestan, nel Mar Caspio settentrionale. Inoltre, Trump afferma che «l’Iran non ricostruirà più le strutture nucleari».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.