Cerca

Le ricerche

Ricerche in mare a Taranto: tre uomini scomparsi da oltre 24 ore

L'impresa è messa a dura prova dalle difficili condizioni meteo che complicano le operazioni di soccorso nel Golfo

Ricerche in mare a Taranto: tre uomini scomparsi da oltre 24 ore

Sono ore di grande preoccupazione a Taranto per la scomparsa di tre uomini, di età compresa tra i 60 e i 70 anni, le cui tracce si sono perse da oltre 24 ore. I tre erano partiti nella mattinata di ieri, domenica 29 giugno, dal Molo Santa Lucia a bordo di una barca semicabinata di circa sette metri. Da mezzogiorno di domenica, tuttavia, non si hanno più loro notizie.

L'allarme è scattato rapidamente a causa dell'assenza di comunicazioni radio, e le ricerche sono iniziate ieri pomeriggio nel Golfo di Taranto. Le condizioni meteorologiche al momento della loro uscita in mare erano proibitive, rendendo le operazioni di soccorso ancora più complesse. La situazione è aggravata dal fatto che uno dei dispersi è affetto da diabete, rendendo il ritrovamento estremamente urgente.

La Guardia Costiera, sotto il coordinamento del comandante Rosario Meo, sta guidando l'imponente macchina dei soccorsi. In mare sono impiegate motovedette della Capitaneria e della Guardia di Finanza, che stanno pattugliando un'area estesa fino a 15 miglia dalla costa. Dall'alto, elicotteri dell'Aeronautica e della Finanza garantiscono il monitoraggio aereo. Nonostante gli sforzi, al momento non è stato effettuato alcun avvistamento e le ricerche proseguono incessantemente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.