Cerca

News

Strage a Gaza: 39 morti in un bombardamento israeliano su un internet café

Tra le vittime anche il fotogiornalista Ismail Abu Hatab.

Strage a Gaza: 39 morti in un bombardamento israeliano su un internet café

Fonte: Ig @ismailabuhatab

È di 39 morti il bilancio del bombardamento israeliano avvenuto ieri su un internet café nella zona costiera nord della città di Gaza.

Tra le vittime figurerebbe anche il fotogiornalista palestinese Ismail Abu Hatab, i cui reportage dalla Striscia di Gaza erano stati esposti in una mostra a Los Angeles lo scorso aprile.

Diversi testimoni hanno raccontato che, al momento dell’attacco, nel locale si trovavano decine di persone, tra cui alcuni bambini che stavano festeggiando un compleanno. Il bombardamento ha distrutto la struttura e lasciato un enorme cratere nel terreno.

In merito all’accaduto, le Forze di difesa israeliane (IDF) hanno dichiarato ieri sera di aver preso di mira, in mattinata, diversi agenti di Hamas nel nord della Striscia di Gaza.

Secondo l’esercito israeliano, erano state adottate ampie precauzioni prima dell’attacco per ridurre i danni ai civili. L’episodio è attualmente oggetto di indagine da parte delle IDF, si precisa nella nota.

Israele ha inoltre ordinato alla popolazione di spostarsi verso sud, dove si trova il campo per sfollati di al-Mawasi, già gravemente sovrappopolato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.