Cerca

Il caso

Ferrara, bimba di un anno e mezzo in shock anafilattico dopo aver mangiato una brioche al bar

Il pronto intervento dei soccorritori ha evitato il peggio, la piccola è ora in cura all’ospedale Sant'Anna di Cona

Ferrara, bimba di un anno e mezzo in shock anafilattico dopo aver mangiato una brioche al bar

Emergenza in ambulanza - foto d'archivio

Momenti di panico a Lido Estense, Ferrara, dove una bambina di un anno e mezzo è stata colpita da un grave shock anafilattico subito dopo aver mangiato una brioche con crema di pistacchio in un bar sulla spiaggia. La piccola, in compagnia dei genitori, si è sentita male immediatamente dopo aver addentato il dolce, scatenando un’immediata reazione allergica.

I titolari dello stabilimento balneare hanno prontamente lanciato l’allarme e chiamato i soccorsi. Gli operatori sanitari sono arrivati rapidamente sul posto e, dopo aver somministrato le prime cure, hanno trasportato la bambina d’urgenza al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Sant'Anna di Cona, dove è stata ricoverata con codice di massima gravità.

Fortunatamente, grazie alla tempestività dell’intervento, le condizioni della piccola sono stabili e la situazione sembra sotto controllo. I medici monitorano attentamente il suo stato di salute.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.