Cerca

conflitto

Tensione nel conflitto in Medio Oriente, Israele sotto accusa, avrebbe lanciato una bomba illegale su Gaza

Israele intensifica le operazioni a Gaza mentre emergono accuse di uso di armi illegali; Netanyahu promette la sconfitta di Hamas e il ministro della Giustizia spinge per l'annessione della Cisgiordania. Intanto, Hamas apre al dialogo e Trump annuncia una possibile tregua

Tensione nel conflitto in Medio Oriente, Israele sotto accusa, avrebbe lanciato una bomba illegale su Gaza

Il conflitto in Medio Oriente è giunto al giorno 636. Secondo la versione online del The Guardian, "Israele ha lanciato una bomba illegale su Gaza", basandosi su "prove visionate" dal quotidiano britannico.

Nel frattempo, il ministro della Giustizia israeliano ha dichiarato che è giunto "il momento di annettere la Cisgiordania". Parallelamente, il primo ministro israelliano Benjamin Netanyahu ha espresso con fermezza che "Hamas non esisterà più. Non ci sarà un 'Hamastan'. Non si torna indietro. È finita. Libereremo tutti i nostri ostaggi."

Dal canto suo, l' organizzazione islamista Hamas si è dichiarata disponibile a un accordo con Tel Aviv, a condizione che il conflitto cessi prima. Poche ore prima, l' ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump aveva annunciato che Israele ha accettato le condizioni per una tregua di 60 giorni a Gaza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.