Cerca

il voto

Mozione di sfiducia contro la von der Leyen, sarà votata il 10 Luglio, ma potrebbe non arrivare alla maggioranza

Assemblea di Strasburgo: in arrivo il voto sulla mozione di sfiducia contro Ursula von der Leyen, ma la mancanza di sostegno politico rende improbabile la sua approvazione

Mozione di sfiducia contro la von der Leyen, sarà votata il 10 Luglio, ma potrebbe non arrivare alla maggioranza

Ursula von der Leyen (Foto di repertorio)

Giovedì 10 luglio, l'Assemblea plenaria di Strasburgo sarà chiamata a esprimersi su una mozione di sfiducia nei confronti della presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen.

Tale istanza è stata ufficialmente presentata lo scorso settimana dall'eurodeputato bulgaro del gruppo ECR, Gheorge Piperea, in segno di protesta contro il cosiddetto caso "Pfizergate", e ha ottenuto le 72 firme richieste per procedere. Ad oggi, nessun gruppo politico all'interno del Parlamento europeo ha espresso un sostegno ufficiale a questa mozione.

Di conseguenza, risulta attualmente poco probabile il raggiungimento della maggioranza qualificata dei due terzi dei voti, necessaria, come previsto dal regolamento, per la sua approvazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.