Cerca

la richiesta

Il figlio di Impagnatiello cambia cognome, per motivi di disagio: il via libera della Prefettura

Accolta la richiesta della madre: il cognome del padre, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Giulia Tramontano, era fonte di disagio per il bambino

Il figlio di Impagnatiello cambia cognome, per motivi di disagio: il via libera della Prefettura

Il figlio di Alessandro Impagnatiello non porterà più il cognome del padre. La Prefettura di Monza e Brianza ha accolto la richiesta presentata dalla madre del bambino, che aveva formalmente domandato la modifica anagrafica.

Alessandro Impagnatiello è l’ex barman condannato all’ergastolo per l’omicidio di Giulia Tramontano, la compagna incinta di sette mesi uccisa il 27 maggio 2023 a Senago, in provincia di Milano. Il bambino è nato da una precedente relazione dell’uomo, precedente a quella con Giulia.

Nel documento presentato dall’avvocata della donna, Ersilia Solimene, si sottolinea come il cognome del padre rappresentasse un “motivo di disagio” per il minore, a causa della drammatica vicenda giudiziaria. La Prefettura ha ritenuto fondate le “valide motivazioni personali, psicologiche e sociali” esposte dalla madre, che ha attualmente l’affido esclusivo del bambino. Impagnatiello, infatti, è stato dichiarato decaduto dalla responsabilità genitoriale.

Il cambio del cognome diventerà effettivo entro trenta giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.