Cerca

L'ARRESTO

Milano, arrestato un ricercato internazionale: aveva ucciso madre e fratello in Francia

Il 31enne è stato riconosciuto dalla polizia ferroviaria vicino alla stazione Centrale, era destinatario di un mandato di cattura europeo

Milano, arrestato un ricercato internazionale: aveva ucciso madre e fratello in Francia

Polizia (foto depositphotos)

Il 2 luglio, la polizia ferroviaria di Milano, in collaborazione con il FAST Italia (Fugitive Active Search Team) e la Divisione Sirene del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, ha tratto in arresto un cittadino francese di 31 anni, oggetto di un mandato di cattura europeo per un grave crimine.

Durante un servizio di sorveglianza nei pressi della stazione centrale, gli agenti hanno notato un uomo riverso al suolo in piazza Duca d’Aosta. Avvicinandosi per prestare soccorso, hanno rilevato una notevole somiglianza con un soggetto ricercato per il duplice omicidio della madre e del fratello, avvenuto ad Argenteuil, in Francia, lo scorso 22 giugno.

Alla richiesta di documenti, l’uomo ha esibito una tessera rilasciata da un ente di assistenza, riportante false generalità. Insospettiti, i poliziotti lo hanno condotto in ufficio per ulteriori accertamenti. Il controllo delle impronte digitali attraverso il sistema AFIS ha confermato l’identità del soggetto, identificandolo come il 31enne francese ricercato dalle autorità transalpine.

Gli esami dattiloscopici condotti dalla Polizia Scientifica hanno ulteriormente avvalorato l’esito del riscontro. Una volta concluse le procedure di identificazione, all’uomo è stato contestato anche il reato di sostituzione di persona. È stato quindi trasferito al carcere di San Vittore e messo a disposizione della Corte d’Appello di Milano per l’attivazione delle procedure di estradizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.