Cerca

Esteri

Voli per Bali cancellati: l'attività del Laki-Laki torna a preoccupare l'Indonesia

L'isola turistica di Flores si avvolge nel terrore. Responsabile di un'agenzia geologica lancia l'allerta: "Eruzioni esplosive e scosse continue"

Continue eruzioni e colonne di cenere da 18 km: l'attività del Laki-Laki torna a preoccupare l'Indonesia

Vulcano Laki-Laki

Paura che si mescola allo spettacolo, queste le sensazioni suscitate dall'ennesima eruzione del Monte Lewotobi Laki-Laki. Una colonna di cenere si è espansa verso il cielo per 18 km, generando immagini impressionanti sull'isola turistica di Flores, in Indonesia. Il vulcano, alto 1584 metri, ha già causato nelle scorse settimane disagi per i viaggiatori diretti verso Bali, e ad oggi continua a far parlare di sé.

L'agenzia vulcanologica ha avvertito tramite un comunicato i residenti, allertandoli della possibilità di inondazioni di fango in caso di piogge. L'invito è quello di rimanere almeno a sei chilometri di distanza dal Monte, indossare la mascherina e prepararsi a qualsiasi eventualità. Laki-Laki è fortemente attivo, causando spesso imponenti scosse ed eruzioni esplosive.

Nelle precedenti settimane, la cenere che si è depositata a causa dell'eruzione ha costretto l'evacuazione di almeno una città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.