Cerca

la tragedia

Crolla il tetto del ristorante stellato, la vittima è una 31enne sommelier del locale

Cede il tetto del ristorante a Terracina: muore sommelier Maria Severin, dieci i feriti, tra cui tre gravi. Si indaga sulle cause

Crolla il tetto del ristorante stellato, la vittima è una 31enne sommelier del locale

Fonte: TGR Lazio

Una tragedia si è consumata a Terracina, dove il crollo del tetto di un rinomato ristorante ha provocato una vittima e circa una decina di feriti. La struttura crollata è la copertura dell'Essenza, situato in Via Cavour, un prestigioso locale con stella Michelin della cittadina del litorale pontino.

Una donna di trent'anni, dipendente del ristorante, ha perso la vita, mentre dieci persone sono rimaste ferite, tre delle quali in condizioni gravi. I soccorso sono stati immediatamente attivati in via Tripoli, nel cuore di Terracina, nota località turistica in provincia di Latina. Le cause del crollo non sono ancora chiare.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti carabinieri, polizia, ambulanze del 118 e vigili del fuoco per soccorrere i feriti estratti dalle macerie del locale. L'intera area è stata interdetta al traffico, mentre le operazioni di ricerca tra i detriti continuano incessantemente.

La vittima è Mara Severin, di 31 anni, sommelier del ristorante. Estratta dalle macerie dai vigili del fuoco, è stata rianimata dai sanitari, ma purtroppo non è sopravvissuta alle gravi ferite riportate.

La sala interna del ristorante stellato "Essenza", situata nel centro cittadino, era pressoché piena, sebbene molti clienti fossero seduti anche all'esterno. Alcuni testimoni riferiscono di aver assistito a due distinti cedimenti. Tra le possibili cause si ipotizza il maltempo, in particolare il forte vento. Sebbene a Terracina non abbia piovuto, sull'intera provincia di Latina era stata diramata un'allerta meteo con livello di criticità gialla.

Sul luogo è giunto anche il sindaco Francesco Giannetti. La Procura di Latina ha disposto il sequestro del locale, con le indagini affidate al Pubblico Ministero Giuseppe Miliano, che coordina le operazioni alla ricerca delle cause di questa drammatica vicenda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.