Cerca

Cronaca

Andrea Russo, morto risucchiato dal motore di un aereo a Orio al Serio: chi era la vittima

Il 35enne di Brescia, con un passato segnato da problemi legati alla dipendenza, ha perso la vita questa mattina all’aeroporto di Bergamo

Andrea Russo, morto risucchiato dal motore di un aereo a Orio al Serio: chi era la vittima

Andrea Russo

Andrea Russo, originario di Calcinate, paese in provincia di Bergamo, è la vittima del tragico incidente avvenuto questa mattina all'aeroporto di Orio al Serio. Russo, che viveva a Brescia, è stato risucchiato dal motore di un aereo in decollo dopo aver fatto irruzione sulla pista. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe arrivato in aeroporto a bordo della sua Fiat 500 rossa, poi avrebbe aperto una porta del terminal e si sarebbe diretto verso le turbine del velivolo.

Nato il 28 gennaio 1990, Andrea era conosciuto a Calcinate, dove sua madre lavorava come ostetrica. La sua vita è stata segnata da difficoltà personali, tra cui problemi di tossicodipendenza durante la giovinezza. Aveva anche frequentato comunità di recupero, ma negli ultimi anni sembrava aver trovato un certo equilibrio. Le cause del suo gesto restano ancora ignote, e le indagini sono in corso.

Il Procuratore della Repubblica, Maurizio Romanelli, ha dichiarato: "Stiamo investigando su eventuali rapporti con l'aeroporto o il mondo degli aerei. Nell'auto con la quale è arrivato in aeroporto, ingombra di ogni tipo di materiale, non abbiamo trovato niente che possa dare qualche tipo di spiegazione." Le indagini proseguono per chiarire i motivi che hanno portato a questo drammatico gesto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.