Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 7 luglio 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

"Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

ANCONA
La strage di Corinaldo
Uno dei killer è evaso
Andrea Cavallari, condannato a 11 anni e 10 mesi per la strage nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, è in fuga. Il 26enne, uno dei componenti della banda che nel dicembre 2018 aveva provocato sei vittime all’interno del locale anconese, è evaso dal carcere dopo essersi laureato lo scorso 3 luglio. All’università si era recato con i familiari, senza essere scortato dagli agenti della polizia penitenziaria. Anche la fidanzata di Cavallari risulta irreperibile da giovedì scorso. A quanto si è appreso, dopo la cerimonia il giovane era rimasto da solo insieme alla fidanzata e da allora si sono perse le loro tracce.

MALPENSA
Arrestato 33enne cinese
Accusato di spionaggio
Secondo un’inchiesta dell’Fbi, Xu Zewei, 33 anni e residente a Shanghai, farebbe parte di un team di hacker che avrebbe effettuato operazioni di spionaggio, in particolare nel 2020 su vaccini anti-Covid in produzione all’Università del Texas. Era ricercato a livello internazionale dal 2023. L’accusa è di frode telematica e furto di identità aggravato, associazione a delinquere finalizzata alla frode telematica, accesso non autorizzato a computer protetti e furto di identità aggravato. L’uomo era ricercato a livello internazionale su mandato d’arresto dal Distretto meridionale del Texas e Tribunale degli Usa.

VIENNA
Hostess italiana morta
Istigazione al suicidio?
La 24enne, Aurora Maniscalco, è morta la notte tra il 21 e il 22 giugno cadendo dal terzo piano dell’appartamento in cui viveva con il fidanzato. Al ragazzo, Elio Bargione, di 27 anni, è stato recapitato l’avviso di garanzia. La salma rientrerà in Italia e in settimana verrà eseguita l’autopsia.

RUSSIA
Rimosso dall’incarico
Ministro morto suicida
Roman Starovoit era stato rimosso dal suo incarico dal presidente Putin. Aveva 52 anni ed era diventato ministro dei Trasporti nel maggio del 2024. Stando a quanto riferito dal comitato investigativo russo, il suo corpo è stato trovato a bordo della sua auto con una ferita da arma da fuoco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.