Cerca

Celebrità

Johnny Depp rivela il motivo del suo licenziamento dalla saga di Harry Potter: ecco cosa si cela dietro all'addio dell'attore

L'attore racconta la sua versione dei fatti dopo essere stato sostituito nel ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici

Johnny Depp rivela il motivo del suo licenziamento dalla saga di Harry Potter: ecco cosa si cela dietro all'addio dell'attore

Johnny Depp

Johnny Depp ha finalmente rotto il silenzio sul suo licenziamento dalla saga Animali Fantastici, in seguito agli eventi legati al processo con Amber Heard del 2022. L’attore, che nel franchise interpretava il mago oscuro Grindelwald, è stato sostituito da Mads Mikkelsen nel terzo capitolo, Animali Fantastici: I Segreti di Silente.

In un’intervista con The Telegraph, Depp ha commentato il suo allontanamento dalla saga, dichiarando: "Ascolta, hanno detto un sacco di cose su di me, e la cosa non mi preoccupa. Ricordo che, quando uscì fuori la cosa, si è fermato tutto in un millisecondo: tipo, mentre giravo il film, letteralmente. Hanno detto che avrebbero chiesto le mie dimissioni. Ma quello che in realtà avevo in testa era che volevano che mi ritirassi. Ad ogni modo, la cosa non mi fece troppo male: avevo già sopportato abbastanza dolore, ero ferito di brutto per tutt'altro, quindi quella non fu la cosa più grave."

Il licenziamento di Depp era stato una mossa controversa da parte di Warner Bros, che aveva deciso di allontanarlo dopo il suo coinvolgimento nel processo legale con la sua ex moglie, Amber Heard. Nonostante la sua successiva vittoria legale, il suo ruolo nel franchise è stato comunque affidato ad un altro attore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.