Cerca

Cronaca

Scoperta megapiantagione di marijuana in bunker sotterraneo in Sardegna: tre arresti

I Carabinieri Cacciatori hanno rinvenuto una vasta coltivazione di cannabis, completa di laboratorio e allacci abusivi

Scoperta megapiantagione di marijuana in bunker sotterraneo in Sardegna: tre arresti

Un'operazione dei Carabinieri Cacciatori di Sardegna ha portato alla scoperta di una sofisticata piantagione di marijuana, occultata all'interno di un bunker sotterraneo nelle campagne di Gavoi. Il nascondiglio, accessibile tramite un cunicolo scavato nel terreno, era una vera e propria struttura high-tech dedicata alla coltivazione e lavorazione della droga.

Il bunker era attrezzato con lampade, impianti di irrigazione, condotte per l'estrazione dell'aria e un laboratorio completo per la lavorazione ed essiccazione della marijuana. Tutte le apparecchiature erano collegate abusivamente alla rete elettrica.

Durante l'operazione, i Carabinieri hanno arrestato il proprietario del terreno dove era stato ricavato il bunker e suo figlio. La figlia 29enne è stata invece deferita in stato di libertà. L'intervento conferma l'ingegno e la complessità delle tecniche utilizzate dalle organizzazioni criminali per eludere i controlli e gestire le piantagioni illegali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.