Cerca

FLASH NEWS

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo - 11 luglio 2025

Ecco i fatti della giornata scelti dalla redazione di Torino Cronaca

news flash

news flash

"Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.

VITERBO
Fa una buca e ci si infila
Soffocato sotto la sabbia
Sarebbero trascorsi 40 minuti prima di ritrovare il corpo di Riccardo Boni, il 17enne romano che è rimasto seppellito sotto la sabbia in una buca che aveva scavato per gioco sulla marina di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Inutili i tentativi di rianimazione cardio polmonare praticati dal personale del 118. Il ragazzo si trovava in villeggiatura con la sua famiglia presso il camping Villaggio California. Quando la mamma ha dato l’allarme perché non riusciva a trovarlo, l’unico indizio a disposizione era la testimonianza del fratellino di 5 anni, che ripeteva: «Riccardo è sotto la sabbia».

IL CASO
Dopo l’omicidio Karcher
Nuova accusa su Guede
Rudy Guede, condannato a 16 anni per l’omicidio in concorso della studentessa inglese a Perugia, ha finito di scontare la sua pena nel novembre del 2021 con la buona condotta. Ora è stato rinviato a giudizio per l’accusa di violenza sessuale nei confronti della sua ex fidanzata. La prima udienza si terrà il 4 novembre davanti al collegio del tribunale del capoluogo. Parte civile la presunta vittima. Il 38enne dovrà rispondere di violenza sessuale, maltrattamenti e stalking, nei confronti della 25enne con cui ha avuto una relazione tra il 2022 e il 2023.

PORTO CERVO
Indagata manager tedesca
Ha investito Gaia Costa
La giovane è stata travolta mentre attraversava le strisce pedonali. La donna alla guida del suv, Vivian Spohr, manager e moglie dell’ad di Lufthansa, non si è fermata: ha lasciato l’Italia ed è tornata in Germania. «Resta a disposizione dei pm» fanno sapere i legali della manager.

STATI UNITI
Dazi alle stelle: fino 35%
Estate calda in Canada
Trump impone dazi del 35% al Canada. Ha anche detto di voler imporre dazi generalizzati del 15% o del 20% sulla maggior parte dei partner commerciali. «Diremo che tutti i Paesi rimanenti», quelli che non hanno ricevuto le lettere sulle tariffe, «pagheranno, entrambe», ha detto il tycoon.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.