Cerca

Libri

Premio letterario città di Mestre a Luisa Aliotta

La docente del Muzzone di Racconigi premiata per il romanzo “Che il libeccio faccia il mio gioco”

Premio letterario città di Mestre a Luisa Aliotta

Fonte: https://www.ibs.it/che-libeccio-faccia-mio-gioco-libro-luisa-aliotta/e/9788836213504?srsltid=AfmBOor8XhzfRw2e7x98zLydamHLr5hKrZjpoFSvAd98dHlSSzRHFyNV

Luisa Aliotta, docente di sostegno, italiano e storia all’Istituto Muzzone di Racconigi, ha vinto il Premio letterario città di Mestre con il suo libro Che il libeccio faccia il mio gioco, edito da Mazzanti Editore.

Il romanzo racconta la storia di Ludovica De Broca, una scrittrice di scarso successo che decide di ritirarsi volontariamente tra le Alpi piemontesi alla ricerca di ispirazione. Da una finestra osserva la vita che scorre, rifiutando di viverla davvero: la considera fasulla rispetto al mondo dei libri, e tenta così di riscrivere la propria esistenza attraverso ciò che vede e immagina, ignorando i desideri reali delle persone che la circondano.

L’equilibrio si rompe quando Ludovica si innamora di una giovane guardia e si scontra con i limiti della propria sensibilità, vicina alla follia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.