Cerca

Il caso

Dopo due arresti cardiaci viene dichiarato morto, poi si sveglia e chiede delle figlie

Un 78enne di Viterbo è il protagonista della rarissima vicenda, ancora senza spiegazioni

Dopo due arresti cardiaci viene dichiarato morto, poi si sveglia e chiede delle figlie

Immagine di repertorio

Un episodio fuori dall’ordinario ha scosso la serata di venerdì 18 luglio a Marina Velca, zona residenziale di Tarquinia, dove un uomo di 78 anni si è risvegliato dopo essere stato dichiarato clinicamente morto in seguito a un arresto cardiaco.

L'uomo, classe 1947, si trovava nella sua abitazione quando è stato colto da un grave malore. Il personale del 118, accorso immediatamente sul posto, ha tentato di rianimarlo a lungo. Dopo due arresti cardiaci e nessuna risposta alle manovre salvavita, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. L’elisoccorso dell’Ares 118, inizialmente attivato, è stato annullato e l’uomo è rimasto all’interno dell’ambulanza in attesa dell’arrivo del carro funebre.

Poi, l’incredibile. A circa mezz’ora dalla constatazione della morte, l’uomo ha improvvisamente riaperto gli occhi, riprendendo conoscenza. “Chiedeva delle figlie ed era cosciente, lucido, con le funzioni vitali ripristinate”, raccontano increduli i soccorritori. Immediatamente sono riprese le operazioni e il 78enne è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Il caso, rarissimo e ancora senza spiegazioni, ha lasciato sconvolta l’intera Tarquinia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.