Cerca

IL FATTO

Novi Ligure, entra per rubare e trova gli anziani svegli: arrestato 26enne

Sorpreso in casa da una coppia di ottantenni, ha cercato di scappare. Decisivo l’intervento dei carabinieri nella notte

Novi Ligure, entra per rubare e trova gli anziani svegli: arrestato 26enne

Foto di repertorio

Una finestra rotta al primo piano, i rumori nel cuore della notte, il ladro che entra in casa mentre gli anziani dormono.
È accaduto a Novi Ligure, dove una coppia di ottantenni si è trovata improvvisamente faccia a faccia con un intruso. L’uomo, un 26enne, era entrato nell’abitazione approfittando dell’assenza del figlio della coppia, partito per le vacanze. Ma i genitori, ancora presenti in casa, si sono accorti dei movimenti sospetti e hanno avvertito i carabinieri, parlando a bassa voce per non attirare l’attenzione.

L’allarme è scattato pochi istanti prima che i due si trovassero davanti il ladro, sorpreso dalla loro presenza. Il giovane è fuggito immediatamente, prima scavalcando la recinzione, poi dirigendosi verso una villetta vicina, dove ha rubato una bicicletta nel tentativo di allontanarsi. Le urla e i rumori hanno però svegliato anche il proprietario della seconda abitazione.

Nel frattempo i militari, già in zona, sono riusciti a bloccare il ladro mentre cercava di far perdere le proprie tracce. In tasca aveva ancora la refurtiva: gioielli, oggetti di valore e uno smartphone.

Il sopralluogo ha confermato che il ragazzo si era introdotto nella casa dopo aver rotto una finestra. L’arresto è stato immediato, la refurtiva restituita ai legittimi proprietari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.