Cerca

Il caso

Targa finta scritta col pennarello per evitare i controlli: uomo sanzionato a Bra

Il tentativo di sfuggire alle sanzioni per revisione scaduta fa incappare l'uomo in quelle per occultamento di targa

Targa finta scritta col pennarello:

La targa reale del veicolo era stata occultata... con scotch e pennarello.

Un uomo di Bra ha escogitato un creativo metodo "fai da te" per sfuggire a potenziali sanzioni, ma ora dovrà pagarne di ancora più alte. Durante controlli di routine in bicicletta nelle aree verdi della città, la polizia locale ha scoperto un’auto parcheggiata con targhe contraffatte tramite nastro adesivo, sul quale era scritta con il pennarello una sequenza alfanumerica inesistente nei registri nazionali.

L’episodio ha richiesto l’intervento di una seconda pattuglia del nucleo motociclisti. Ulteriori accertamenti hanno permesso agli agenti di scoprire che il veicolo aveva la revisione scaduta, e che la targa alterata era un tentativo per evitare i controlli elettronici Targa System.

All'arrivo del proprietario, gli è stata notificata una sanzione amministrativa il cui importo sarà stabilito dalla Prefettura di Cuneo, ed il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Ma le violazioni in territorio braidese non si fermano qui: nello stesso periodo, due automobilisti sono stati sorpresi alla guida nonostante la revoca della patente da parte della Prefettura. Entrambi hanno ricevuto multe salate previste dal Codice della Strada e i loro mezzi sono stati posti sotto fermo amministrativo per tre mesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.