l'editoriale
Cerca
NEW FLASH
06 Agosto 2025 - 20:30
news flash
Notizie in pillole" dall'Italia e dal mondo della giornata di oggi.
PORDENONE
Frontale mortale in galleria
Morti due calciatori 19enni
Danilo Boz e Fabio Rosa, entrambi di 19 anni, sono morti in un incidente nella galleria Val Colvera, tra i comuni di Frisanco. L’auto avrebbe perso aderenza in curva, finendo nella corsia opposta e schiantandosi violentemente con un’altra vettura. Su una delle macchine viaggiavano tre giocatori della squadra di calcio Maniago Vajont, che avevano appena concluso l’allenamento estivo che si tiene nella zona. Le due vittime sedevano nel lato passeggeri. Il terzo compagno, così come la donna nell’altra auto, è rimasto ferito.
DELITTO GEMONA
La madre racconta tutto
«Mi ha chiesto lei di farlo»
«Se non la smetti ti riporto in Colombia e ti annego nel fiume, tanto laggiù non ti cerca nessuno». Le urla, la minaccia, una di quelle che spesso Alessandro Venier rivolgeva a Maylin Castro. È stata la stessa Lorena Venier, 61 anni, a raccontarlo durante l’interrogatorio a cui è stata sottoposta. L’ex infermiera ha raccontato nei dettagli la macabra esecuzione del figlio, prima stordito con barbiturici e insulina, poi strangolato con delle stringhe e infine sezionato da lei stessa. «È stata Maylin a chiedermi di ucciderlo dal giorno in cui è nata la loro bambina, a gennaio», ha detto.
POLITICA
Caso Almasri alla Camera
Entro ottobre al voto
L’autorizzazione a procedere nei confronti dei ministri Nordio e Piantedosi e del sottosegretario Mantovano per il caso Almasri sarà votata dalle Camere. Misure illecite, si sostiene, possono essere prese per salvaguardare un interesse essenziale dello Stato da un pericolo imminente.
STATI UNITI
Sparatoria in Georgia
Fermato l’aggressore
Sparatoria nella base militare statunitense di Fort Stewart. L’aggressore è stato fermato e «non è più una minaccia». 5 soldati sono stati colpiti. La base, dove risiedono circa 10mila persone, è stata messa in lockdown, comprese tutte le scuole elementari della zona per sicurezza.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..