Cerca

Il salvataggio

Capriolo ferito sulla statale, salvato dalla polizia stradale

È successo ad Acqui Terme, nell'Alessandrino. Il piccolo è stato soccorso e trasportato in una struttura specializzata

Capriolo ferito sulla statale, salvato dalla polizia stradale

Una foto del salvataggio

Sembrava spaesato e impaurito il piccolo capriolo che questa mattina si aggirava sulla SS.30, ferito e in pericolo tra il traffico. I suoi movimenti incerti e lo sguardo smarrito hanno subito attirato l’attenzione degli automobilisti di passaggio, che si sono fermati per chiamare il 112.

Sul posto è arrivata in pochi minuti una pattuglia della polizia stradale di Acqui Terme. All’inizio l’animale, ancora in preda alla paura, cercava di allontanarsi, ma poi, percependo di essere circondato da mani amiche, si è lentamente lasciato andare, restando immobile e accettando le prime cure.

Secondo le prime ipotesi, il capriolo potrebbe essersi ferito in seguito a un urto con un veicolo o nel tentativo di saltare dai campi all’asfalto. Una volta giunto il personale veterinario, è stato trasportato in una struttura specializzata, dove riceverà tutte le attenzioni necessarie per rimettersi in forze.

La polizia stradale ricorda che, in caso di avvistamento di animali sulla carreggiata, è fondamentale segnalarlo subito al 112 per evitare incidenti e proteggere la loro vita. Le norme oggi prevedono sanzioni per chi non presta soccorso, sia in caso di animali domestici sia selvatici, come questo piccolo capriolo che ora può sperare in un lieto ritorno nella sua campagna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.