Cerca

Cronaca

Val Pellice, tragedia dopo il tuffo da sette metri: ragazzo ferito gravemente

Ferito dopo un salto nel vallone Mugniva, è stato portato d’urgenza al Cto di Torino

Val Pellice, tragedia dopo il tuffo da sette metri: ragazzo ferito gravemente

Archivio

Un pomeriggio di svago è finito in tragedia sabato 9 agosto nei tumpi del vallone Mugniva, tra Luserna San Giovanni e Rorà, in Val Pellice. La zona, nota per le sue pozze naturali, è meta di appassionati durante l’estate.

Intorno alle 17.30, un ragazzo si è lanciato da un’altezza di circa sette metri, ma avrebbe urtato una roccia sul fondale. L’impatto gli ha causato gravi ferite. Sul posto sono intervenuti elisoccorso, ambulanza e Soccorso alpino. Dopo le prime cure, il giovane è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Cto di Torino.

La sindaca di Rorà, Claudia Bertinat, ha ricordato i rischi legati a questi ambienti: «I tumpi non sono luoghi controllati e la portata d’acqua può cambiare rapidamente, soprattutto in periodi di siccità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.