l'editoriale
Cerca
Il fatto
12 Agosto 2025 - 17:00
A Nichelino, in via XXV Aprile, si è consumato l'ennesimo furto di bicicletta: l'episodio è avvenuto nei giorni scorsi intorno alle 12, davanti al negozio ArcaPlanet. La proprietaria della bicicletta, dopo aver sporto regolare denuncia alle autorità competenti, si è rivolta ai social media nella speranza di ritrovare il suo mezzo di trasporto.
«Chiedo il vostro gentile aiuto — scrive nel suo post — Nel caso vedeste la bicicletta della foto, appoggiata o buttata da qualche parte, vi prego di scrivermi in privato». Secondo la testimonianza raccolta, il responsabile sarebbe un giovane che, dopo aver sottratto la bicicletta, si sarebbe immediatamente diretto verso via Archimede. Il tutto, inoltre, si sarebbe svolto in meno di dieci minuti, durante i quali la bicicletta era stata lasciata incautamente incustodita. I testimoni, inoltre, hanno rivelato un dettaglio curioso che potrebbe aiutare le autorità a identificare il colpevole: il presunto ladro, infatti, sembrava stesse consumando qualcosa mentre compiva il gesto.
Le forze dell'ordine hanno subito avviato le indagini del caso. Un elemento che aiuterà la ricerca del mezzo è che la bicicletta presenta diverse caratteristiche distintive in grado di renderla facilmente riconoscibile (soprattutto nel caso in cui i colpevoli provino a venderla online), tra cui un fanalino posteriore danneggiato. Le autorità stanno ora valutando la possibilità di acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che potrebbero fornire elementi cruciali per identificare l'autore del furto.
Chiunque dovesse avvistare la bicicletta o avere informazioni utili può contattare il numero di emergenza 112 o, per segnalazioni dirette alla proprietaria, utilizzare i canali social dove è stato pubblicato l'appello.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..